«

»

giu
23

22 GIUGNO 2012 – SCIOPERO GENERALE: LA PROTESTA DEI LAVORATORI INDIGNATI PARALIZZA MILANO E ROMA.



I lavoratori, ormai ridotti ad uno stato di schiavitù e privati degli elementari diritti, hanno partecipato in grande numero allo sciopero generale indetto dal sindacalismo di base per lo scorso 22 giugno contro le politiche ottuse e cieche del governo Monti.

La protesta ha coinvolto i lavoratori del trasporto pubblico con conseguente blocco totale delle metropolitane milanesi e romane, black out di buona parte dei mezzi di superficie e dei treni/aerei.

Il corteo milanese ha sfilato compatto, sotto il sole cocente, per le vie del centro cittadino per protestare contro:

- l’introduzione dell’Imu, tassa vergognosa volta a colpire l’investimento primario delle famiglie

- la controriforma Fornero: l’attacco all’articolo 18, il taglio degli ammortizzatori sociali, l’innalzamento dell’età pensionabile e la precarietà che coinvolge una fascia larghissima di lavoratori

La giornata del 22 giugno non è un punto di arrivo…è l’inizio di una protesta che aumenterà di tono, fino a quando i politici, fedeli esecutori dei diktat della BCE e dell’Unione Europea, non ascolteranno la voce del popolo sovrano che chiede rispetto, giustizia, lavoro e sopratutto il diritto ad un futuro sereno.

UNISCI LA TUA VOCE ALLA NOSTRA, FACCIAMO SENTIRE INSIEME IL NOSTRO :NO!

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO

FlaicaUniti Cub – Confederazione Unitaria di Base

20131 Milano V.le Lombardia, 20 tel 02.70631804 fax 02.70602409

e mail: flyca.cub.sindacato@hotmail.it

blog: flaicacubsindacato.bloog.it

sito Flaica: www.flyca.org

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>