«

»

mag
02

1 MAGGIO 2012: PRESIDIO DELLA FLAICA CUB, DAVANTI ALL’IPER IN PIAZZA PORTELLO A MILANO, CONTRO LA LIBERALIZZAZIONE DEGLI ORARI DELLA GRANDE E PICCOLA DISTRIBUZIONE.



La Flaica CUB, impegnata nella lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori e dei più deboli, ha voluto esprimere con il presidio, davanti all’Iper Portello, il proprio totale dissenso contro la liberalizzazione degli orari della grande e piccola distribuzione.
I lavoratori, già costretti a salari “da fame”, sono ora obbligati a subire turni ed orari schiavizzanti, che non lasciano più spazio alla vita privata ed agli affetti.
Durante il presidio, svoltosi pacificamente durante la giornata simbolo del 1° maggio, sono stati distribuiti migliaia di volantini con lo scopo di sensibilizzare i lavoratori, i pensionati ed i giovani circa la necessità di ricominciare a lottare per affermare i propri diritti e per costruire insieme uno stato vero, dalla parte dei cittadini.
Gli abitanti del quartiere ed i passanti hanno dimostrato molta partecipazione ed interesse ai problemi dei lavoratori; altresì, buona parte di essi ha anche esternato una crescente rabbia ed intolleranza nei confronti di una classe politica che vuole far pagare la crisi ai più deboli, senza intaccare minimamente gli interessi ed il potere dei potenti.
Il presidio, davanti all’Iper Portello, è stato uno delle numerose azioni che la CUB ha portato ed intende portare avanti per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori. Vogliamo una società che metta al centro del propio interesse i diritti, il rispetto ed il lavoro.

Scegli di stare dalla tua parte, vieni alla CUB!


FlaicaUniti Cub – Confederazione Unitaria di Base

20131 Milano V.le Lombardia, 20 tel 02.70631804 fax 02.70602409

e mail: flyca.cub.sindacato@hotmail.it

blog: http://flaicacubsindacato.bloog.it

sito Flaica: http://flyca.org/