«

»

apr
20

MARTEDI’ 1° MAGGIO : SCIOPERO DEL COMMERCIO E SECONDA GIORNATA DI LOTTA CONTRO LA LIBERALIZZAZIONE DEGLI ORARI NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE E DEI NEGOZI.


Martedì 1° maggio, festa dei lavoratori, si terrà la seconda giornata di lotta contro la liberalizzazione degli orari nella grande distribuzione e dei negozi.

La Flaica Uniti – CUB ha dichiarato una giornata intera di sciopero generale per tutto il comparto del commercio, in modo permettere a tutti i lavoratori di godere pienamente di questa giornata di riposo e di festa.
Il governo Monti sta chiedendo continui sforzi e sacrifici ai lavoratori italiani che, costretti a vivere con salari “da fame”, verseranno, a breve, in una condizione di completa schiavitù e ricattabilità.

Una domanda sorge però spontanea….

Qual’ è il collegamento tra la crisi finanziaria, causata e voluta dai poteri forti ed il peggioramento delle condizioni di vita dei lavoratori?

NESSUNO!


E’ in corso un attacco terribile e sistematico ai diritti sindacali ed allo stato sociale.
Dobbiamo dire :”BASTA!” al progressivo imbarbarimento delle condizioni di vita dei lavoratori, alla gravissima e costante perdita di diritti conquistati in tanti anni di lotta, alla continua riduzione dei salari.

Gridiamo, con forza, il nostro “NO!” alla riforma del lavoro Fornero: alla cancellazione dell’articolo 18, al taglio degli ammortizzatori sociali, al precariato dilagante.

Alziamo la nostra voce contro la liberalizzazione degli orari nei centri commerciali, nei supermercati e nei negozi; i lavoratori sono esseri umani e la loro dignità non deve essere piegata al mero interesse del capitale.

La CUB, in concomitanza agli eventi del May Day, organizzerà momenti di lotta durante l’imponente manifestazione che si spiegherà per le vie di Milano il 1° maggio.


UNISCITI A NOI NELLA LOTTA…,INSIEME VINCEREMO!

Passa dalla tua parte, organizzati con la CUB.

FlaicaUniti Cub – Confederazione Unitaria di Base

20131 Milano V.le Lombardia, 20 tel 02.70631804 fax 02.70602409

e mail: flyca.cub.sindacato@hotmail.it

blog: http://flaicacubsindacato.bloog.it

sito Flaica: http://flyca.org/