Monthly Archive: aprile 2012

apr
29

1° MAGGIO GLOBAL MAYDAY MILANO ORE 14.30 PIAZZALE XXV MAGGIO

12-0312-maygay_1°_maggio_2012_50x70

1° MAGGIO GLOBAL MAYDAY SECONDA GIORNATA DI LOTTA CONTRO LA LIBERALIZZAZIONE DEGLI ORARI NELLA GRANDE E PICCOLA DISTRIBUZIONE MILANO ORE 14.30 PIAZZALE XXIV MAGGIO Quest’anno sarà Global MayDay: Milano, Vienna, Toronto, Lisbona, Stati Uniti, Amburgo, Rhur solo per citare alcune delle piazze e delle città che verranno invase dal Primo Maggio, data che segna l’inizio …

Continua la lettura »

apr
23

GRAVISSIMO ATTENTATO AI DIRITTI DEI LAVORATORI ALL’AUCHAN DI TORINO !!! UN ALTRO CASO FIAT!!!

art_svB_TROLLEY-420x0

AGGIORNAMENTO DEL 26 APRILE Il progetto Auchan Torino sta proseguendo: alcuni lavoratori sono stati infatti trasferiti nelle sedi di Venaria e Rivoli. Il tutto è avvenuto: senza una lettera di trasferimento senza l’accordo con i lavoratori coinvolti senza una data di inizio e fine trasferimento senza, fatto ancor più grave, una comunicazione preventiva alle RSU. …

Continua la lettura »

apr
20

MARTEDI’ 1° MAGGIO : SCIOPERO DEL COMMERCIO E SECONDA GIORNATA DI LOTTA CONTRO LA LIBERALIZZAZIONE DEGLI ORARI NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE E DEI NEGOZI.

Barracuda

Martedì 1° maggio, festa dei lavoratori, si terrà la seconda giornata di lotta contro la liberalizzazione degli orari nella grande distribuzione e dei negozi. La Flaica Uniti – CUB ha dichiarato una giornata intera di sciopero generale per tutto il comparto del commercio, in modo permettere a tutti i lavoratori di godere pienamente di questa …

Continua la lettura »

apr
18

RINNOVO CONTRATTO DI LAVORO FISE IGIENE AMBIENTALE – PEGGIORI CONDIZIONI DI LAVORO ED ELEMOSINA SALARIALE

garbage

Il 5 aprile 2012 Cgil-Cisl-Fiadel hanno firmato il rinnovo del Contratto di lavoro per l’igiene ambientale, arrivato dopo alcuni scioperi che, visti i contenuti del rinnovo, si sono rivelati inutili e dannosi per le tasche dei lavoratori. L’accordo contiene un concentrato di nefandezze difficili da riscontrare in precedenti contratti, anche di altri settori e si …

Continua la lettura »

apr
13

ADESIONE DI “FRANCESCO GUCCINI E PATTY PRAVO” ALL’APPELLO DEI LAVORATORI IMS DI CARONNO PERTUSELLA (VA)

Alcuni giorni dopo avere inviato l’appello dei lavoratori IMS (a cui hanno già aderito Francesco Guccini e Patty Pravo), agli artisti con etichetta Emi Music abbiamo inviato un appello, che alleghiamo, anche ad altri illustri nomi del mondo dello spettacolo e della cultura (da Jovanotti a De Gregori, da Gianni Morandi a Papaleo, da Roberto …

Continua la lettura »

apr
12

SEI MAMMA DA POCO E NON HAI LAVORO…? RICHIEDI L’ASSEGNO DI MATERNITA’.

BIRD1

L’assegno per maternità dei Comuni è una prestazione assistenziale corrisposta alle mamme “non occupate” italiane, comunitarie od in possesso di carta di soggiorno in seguito alla nascita, affidamento od adozione di un minore; in casi particolari viene erogato anche ai padri. L’Istat ha apportato, per l’anno corrente, una rivalutazione degli assegni mensili di maternità dei …

Continua la lettura »

apr
01

OCCUPYAMO PIAZZA AFFARI: BILANCIO DI UNA GRANDE MOBILITAZIONE DI POPOLO.

Ieri 31 marzo 2012, una grande folla di cittadini ha colorato le vie di Milano per protestare pacificamente contro la riforma del lavoro “Fornero”, il taglio agli ammortizzatori sociali, la riforma delle pensioni, l’aumento della pressione fiscale sulle classi lavoratrici e la BCE, che vuol far pagare il prezzo della crisi ai popoli europei. Il …

Continua la lettura »

apr
01

1 APRILE 2012 SCIOPERO DEL COMMERCIO: PRESIDIO DAVANTI ALL’IPERCOOP DI VIA LIVORNO A TORINO.

2448_1_aprile