Monthly Archive: marzo 2012

mar
31

SALVIAMO I LAVORATORI ITALIANI E L’ARTICOLO 18: TUTTI IN PIAZZA, A MILANO, SABATO 31 MARZO.

camusso1

ANSA
ART. 18 – CUB: NO AI LICENZIAMENTI FACILI, PRECARI INGANNATI.
IL 31 MARZO MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO
CORTEO ORE 14.00 DA PIAZZA MEDAGLIE D’ORO (MM3).
Scarica la mappa del percorso

(ANSA) – MILANO, 21 MAR – “Il governo dei falsi tecnici, con le decisioni assunte in materia di lavoro e le modifiche all’articolo 18, spalanca le porte …

Continua la lettura »

mar
30

UNA RICHIESTA DI AIUTO DAI LAVORATORI DELLA IMS DI CARONNO PERTUSELLA.

cd-photo

Alcuni giorni fa abbiamo inviato la lettera che alleghiamo, agli artisti per i quali la EMI Music distribuisce la propria musica.
Avanziamo questa richiesta poiché, dopo un lungo lavoro preparatorio, la fabbrica è pronta per ripartire ed è essenziale per riprendere la produzione di CD, che la IMS di Caronno Pertusella (Va) abbia ordinativi dalle case …

Continua la lettura »

mar
28

ARTICOLO 18: RIASSUNTI I LAVORATORI INGIUSTAMENTE LICENZIATI DALLA SOCIETA’ DI VIGILANZA L’INVESTIGATORE SRL DI NAPOLI.

Cops_18_356x328

Istituto di vigilanza: i lavoratori ingiustamente licenziati dalla società “L’Investigatore Srl” di Napoli, sono stati reintegrati grazie alla sentenza del Tribunale di Napoli che ha dichiarato l’illegittimità del provvedimento di messa in mobilità in quanto risultato in contrasto con i dettami dell’articolo 18.

La Flaica Uniti CUB di Napoli comunica che il Tribunale di Napoli …

Continua la lettura »

mar
23

OCCUPYAMO PIAZZA AFFARI: LUNEDI’ 26 MARZO 2012, ASSEMBLEA METROPOLITANA.

12933

Assemblea metropolitana sugli obiettivi della manifestazione del 31 marzo: lavoro, licenziamenti facili, debito, reddito, lotta alla precarietà, opposizione al governo Monti, difesa dei diritti, dei territori e dei beni comuni.
La nefasta contro-riforma del lavoro avanza a passo spedito, seminando indiscutibili certezze tecniche, senza che nessuno si alzi e provi ad opporsi ai suoi velenosi frutti. …

Continua la lettura »

mar
22

SAVE “ARTICOLO 18″! GIOVEDI’ 22 MARZO, MANIFESTAZIONE CON PRESIDIO A MILANO.

nofornero_550x413

DOPO IL FURTO DELLE PENSIONI, SUL MERCATO DEL LAVORO UN ALTRO TASSELLO DEL PIANO LIBERISTA DI MONTI
Riorganizzarsi nel sindacato di base per rilanciare il conflitto
Dopo Maastricht Monti sosteneva l’esigenza di un «Piano per lo smantellamento delle rigidità del sistema, per un’Italia competitiva, un piano di liberalizzazione, del mercato del lavoro, come degli aiuti di …

Continua la lettura »

mar
21

SORRENTO: LE AZIENDE ALBERGHIERE FANNO PROFITTO FACENDO PAGARE IL PREZZO AI LAVORATORI DEL SETTORE TURISMO.

iconaristorante-hotel-478x502

La Flaica Uniti CUB di Napoli denuncia pubblicamente che, a Sorrento, si sta cercando di far pagare il prezzo della crisi solo e soltanto ai lavoratori delle mense alberghiere.
Ormai un gran numero di grandi e medi alberghi stanno operando per chiudere le cucine dei ristoranti all’interno delle strutture stesse, con lo scopo finale di …

Continua la lettura »

mar
21

“ASPETTANDO FORNERO.”LUNEDI’ 19 MARZO 2012, PRESIDIO DAVANTI AD “IL SOLE 24 ORE”.

18_700x525

Lunedì 19 marzo, presidio di un centinaio di persone di fronte alla sede de “Il Sole 24 Ore” di viale Monterosa a Milano, contro le proposte del governo relative alla riforma degli ammortizzatori sociali e dell’ articolo 18, in attesa dell’arrivo del ministro Elsa Fornero.
Il ministro non si è fatto vedere e si è …

Continua la lettura »

mar
19

SALVIAMO L’ARTICOLO 18!

art.18_ver2_550x398

Il governo Monti si era presentato al Paese dichiarando che, come aveva richiesto l’Unione Europea, avrebbe messo in campo azioni decisive finalizzate a rimuovere l’evasione fiscale, ad abbattere il potere di banche e di ordini professionali ed a rilanciare l’economia.
Il bilancio che si può trarre ,dopo tre mesi dal …

Continua la lettura »

mar
09

Occupyamo Piazza Affari! Il 31 marzo tutte e tutti in piazza a Milano: manifestazione nazionale a Piazza Affari.

affari

I loro affari non devono più decidere sulle nostre vite. Per una società fondata sui diritti civili e sociali, sul pubblico, sull’ambiente e sui beni comuni.
Misure “lacrime e sangue” sono la ricetta del governo delle banche e della finanza che, con il sostegno del centro-destra e del centro-sinistra, è ormai in carica da oltre tre …

Continua la lettura »

mar
08

La tua azienda applica la detassazione degli straordinari e dei premi di produzione? Potresti recuperare un bel pò di soldi…..

monete_firenze

Dal 2008 esiste un regime fiscale agevolato per i dipendenti del settore privato, che ricevono somme dall’azienda legate ad incrementi di produttività, innovazione ed efficienza organizzativa ed ad altri elementi di competitività e redditività legati all’andamento economico dell’impresa.
Qualsiasi forma di lavoro straordinario effettuato ed i premi di produzione, collegati ad incrementi di produttività, …

Continua la lettura »

Post precedenti «