Monthly Archive: febbraio 2012

feb
22

LA FLAICA UNITI CUB PRIMO SINDACATO ALLE ELEZIONI RSU METRO AURELIA DI ROMA

Winners Podium Angled White

Il 17 e 18 febbraio si sono tenute le elezioni della RSU alla Metro di Roma Fil. Aurelia dove la Flaica CUB ha ottenuto uno straordinario successo, affermandosi come primo sindacato con il 36% dei voti, seguito dalla Cgil con il 26%, dalla Cisl con il 24% e dall’Uil con il 14%. La candidata della …

Continua la lettura »

feb
20

DOMENICA 1 APRILE E MARTEDI’ 1 MAGGIO: SCIOPERO GENERALE DEL COMMERCIO

volantino_01

La liberalizzazione selvaggia degli orari dei negozi e della grande distribuzione, che prevede la possibilità di apertura degli esercizi commerciali 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, sta già provocando molti danni. I lavoratori, già ridotti a schiavi, sono privati di tutti i diritti fondamentali: un salario adeguato, una vita degna, tempo da dedicare …

Continua la lettura »

feb
17

Monti:dopo il “successo” di Wall Street incontra i suoi compari italiani

vignetta_vauro_17_02_12

Monti, dopo il “successo” di Wall Street, Lunedì 20 Febbraio dalle ore 09.00 incontrerà i suoi compari italiani in Piazza Affari. Cub organizza un presidio a Milano in Piazza Affari a partire dalle ore 08.30. Scarica il volantino da distribuire Nel corso del Presidio grideremo con forza la nostra rabbia contro le politiche governative, illustreremo …

Continua la lettura »

feb
12

4ª GIORNATA DELLA COLLERA – Il corteo di Milano

4ª GIORNATA DELLA COLLERA GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO Nonostante il freddo pungente migliaia di cittadini e lavoratori hanno voluto partecipare alla manifestazione indetta per la 4ª Giornata della collera. Al corteo hanno partecipato delegazioni provenienti da Veneto, Piemonte, Liguria ed Emilia, questo a significare l’importanza data all’evento dai lavoratori. Lavoratori che, assieme ai pensionati, rappresentano …

Continua la lettura »

feb
01

PROSEGUE LA MOBILITAZIONE DELLA CUB E DEI LAVORATORI CONTRO LA LIBERALIZZAZIONE DEGLI ORARI DEI NEGOZI E DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE!

Scarica il volantino da distribuire Continua la mobilitazione della Flaica-Uniti Cub e dei lavoratori del commercio contro la liberalizzazione selvaggia degli orari di apertura dei negozi e della grande distribuzione prevista dal decreto “Distruggi Italia e massacra lavoratori e pensionati” del governo Monti. La campagna di mobilitazione della Cub contro il decreto che prevede la …

Continua la lettura »